Domanda

Logo Technologiefonds (compressed version)

Gruppo target

Imprese innovative che, con i loro prodotti, contribuiscono alla protezione del clima

Benefici ambientali comprovabile

La società richiedente è in grado di dimostrare che l’innovazione di sua concezione contribuisce, direttamente o indirettamente, a ridurre le emissioni di CO2.

Innovazione quale presupposto

L’innovazione può essere rappresentata da una nuova procedura, da un nuovo prodotto, da un nuovo software o dal perfezionamento di impianti (o di parti di impianti) e procedure (o di fasi di procedure). Sono considerati innovazioni anche significativi aumenti di capacità per la commercializzazione di nuove tecnologie nell’ambito di ristrutturazioni.

Valore aggiunto creato in Svizzera

Una quota adeguata del valore aggiunto deve essere creata in Svizzera.

Progetto in fase di commercializzazione

Le imprese sostenute sono nella fase di commercializzazione. La tecnologia è collaudata e pronta per essere immessa sul mercato, genera già un fatturato o mostra una pipeline vendita resistente. La solvibilità richiesta può anche riferirsi alla situazione reddituale futura, se il business plan lo illustra in modo plausibile. L’impresa non può essere indebitata eccessivamente né insolvibile.

La fideiussione come chiave del successo

Il mutuante conferma che senza la fideiussione non concederebbe il mutuo o lo concederebbe a un tasso d’interesse superiore.

Mutuanti provenienti dalla Svizzera

Sono garantiti mutui accordati da banche o altri mutuanti idonei, che devono avere una sede in Svizzera. Sia il candidato sia il mutuante possono tuttavia essere affiliate svizzere di un gruppo internazionale.

Sul nostro volantino trovate le informazioni piu importanti in breve.